Consorzio Ubusettete


Daniele Timpano/amnesiA vivacE

Elvira Frosini/Kataklisma   

OlivieriRavelli_teatro

Teatro Forsennato/Dario Aggioli e Andrea Cosentino



Il Consorzio Ubusettete nasce nel 2008 dall'incontro di due delle compagnie fondatrici della rivista indipendente e della rassegna omonime - amnesiA vivacE/Daniele Timpano, OlivieriRavelli_Teatro - con altre compagnie che negli ultimi anni collaborano alla realizzazione della rassegna "Ubu Settete! Fiera di alterità teatrali" – Kataklisma Teatro, Teatro Forsennato.

Il Consorzio nasce in prima istanza sulla base di una comune visione etica del mondo, del Teatro e della pratica teatrale, pur nella diversità dei linguaggi utilizzati. Questa condivisione ha offerto l’occasione e la motivazione necessarie per riuscire a imporre un bisogno, quello di dare una risposta corale e forte ad un contesto viziato asfittico e ostile, come ci sembra essere quello del sistema teatrale italiano.

I nostri strumenti (sistema consorzio, Rassegna Ubu Settete!, casa editrice, Novo Critico, ECCE PERFORMER) rappresentano occasioni per cercare strade autonome di azione e pensiero, da proporre alle istituzioni, al pubblico, alla critica e al sistema distributivo con la volontà di suggerire un cambiamento, un confronto / scontro fertile che non si limiti a inseguire e quindi a riproporre uno status quo.
 

Consorzio Ubusettete

consorzio.ubusettete@gmail.com


rassegna UBU REX